Já conheces o eBook que o Palco Principal está a oferecer? Descarrega-o aqui!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

XP-Pen offerte tre modelli Natale versione su tavolette grafiche 2018

 

Ogni tavoletta grafica è in grado di riconoscere un numero preciso di livelli di pressione: questo fattore, normalmente abbreviato con la sigla PL (Pressure Levels), è molto importante poiché determina la sensibilità alla pressione che esercitiamo mentre disegniamo e, quindi, la capacità di riprodurre sullo schermo lo spessore delle linee che tracciamo sulla tavoletta. Un valore medio di PL si attesta sui 2000/3000 punti, ma può raggiungere e superare anche gli 8000 punti nei modelli più moderni. Si pensi, ad esempio, a come i livelli di pressione influenzino la possibilità di realizzare delle sfumature, o di modellare e ritoccare i dettagli delle fotografie: la precisione di questi tocchi è strettamente legata a questo tipo di sensibilità della nostra tavoletta. Ad un maggior numero di livelli di pressione corrisponderà una maggiore capacità di riprodurre sul display il nostro tratto.

Quando si para di tavolette grafiche si pensa subito a Wacom ma sul mercato c'è anche un brand meno conosciuto che realizza prodotti anche a livelli professionali che si chiama XP-Pen.

XP-Pen, fondata nel 2005, è un’azienda cinese specializzata nella produzione di tavolette grafiche e relativi accessori che è diventata popolare grazie ai suoi prodotti, simili per specifiche tecniche e prestazioni a quelli dell’azienda leader del mercato, Wacom. sito ufficiale del produttore XP-Pen : https://www.xp-pen.com .

Tra le idee regalo High-Tech proposte da XP-Pen per questo Natale c’è Star G640S , la tavoletta grafica XP-Pen più famosa. XP-Pen Star G640S non è tuttavia l’unica opzione, tra i regali di Natale originali per una persona creativa.

Sono, Infatti, svariati i modelli di tavoletta grafica XP-Pen indicati per diversi utilizzi specifici. Se XP-Pen Star G640S aiuta nella digitalizzazione di bozze e disegni eseguiti su carta, gli altri modelli restituiscono lo stesso piacere del tratteggio su foglio, ma direttamente in digitale. Se siete grafici, progettisti, fotografi o conoscete qualcuno che lo è, apprezzerà sicuramente una tavoletta grafica XP-Pen tra i regali di Natale originali che vorrebbe ricevere. Ecco i modelli migliori proposti da XP-Pen per questo Natale , Spedire dal Europa all'Italia :

XP-Pen Star G640S Nero 6 per 3.75 Pollici OSU! Tavoletta Grafica, da Disegno, Firma Mac $54.99

XP-Pen Disegno di Grande Formato Tavoletta Grafica con DECO 02 $94.99

XP-Pen Tavoletta schermo monitor HD con penna grafica per disegno con Artist 12 $254.99

3 – XP-Pen Artist 12 sottile Tavoletta da disegno grafica digitale Monitor

alt

Creatività e funzionalità: XP-Pen Artist 12 è un display interattivo professionale progettato per disegnare e pitturare in modo naturale, come su carta, tasti di scelta rapida.

Per utilizzare il tuo tablet grafico, collega il tuo Mac o Windows tramite il cavo USB-C e i cavi per la connessione, elaborazione grafica con software creativi 2D e 3D.

Le tue creazioni prendono vita: risoluzione grafica 5080 lpi, Full HD 1920 x 1080, angolo di visualizzazione a 180°, 16.7 milioni di colori visualizzabili, La gamma di colori NTSC al 72% .

La penna P06 , con 8192 livelli di pressione , scorre sulla superficie in vetro inciso, assicurando un tratto naturale e preciso.

Consegna: XP-Pen Artist 12 11.6", penna P06 , portapenna, 8x punte di ricambio, accessorio estrazione penna, cavi necessari per il collegamento, guida rapida, panno per pulizia .

Questa linea di tavolette è adatta per:

1. Chi ha alle spalle una certa esperienza nel digitale a livello professionale e ha deciso di fare un investimento nel migliorare esponenzialmente la qualità delle proprie tavole.

2. Chi si focalizza sul digital painting (pittura digitale) e usa molto rese pittoriche e disegni al tratto. Il modo in cui la linea e la texture di un pennello digitale vengono resi da una CintiQ non ha eguali, neppure all’interno della fascia delle tavolette professionali.

3. Chi vuole tornare a disegnare sotto le proprie mani seppure in modo digitale perché trova freddo o disagevole l’approccio “occhi allo schermo”. Oppure migliorare la propria postura: decisamente più comodo per braccia e polsi, collo e occhi durante il disegno.

Acquista ora $254.99 : https://www.storexppen.com/goods/activity/id/68.html

alt

Recensioni Per XP-Pen Artist 12

Il prodotto è stato una sorpresa, ne consiglio l'acquisto soprattutto per chi, come me, è un principiante nel disegno su pc. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, soprattutto per gli accessori che forniscono nel box, oltre al guanto per disegnare, una serie di prese internazionali per l'alimentazione, i cavi video e input e la penna, con le punte di ricambio . È facilmente installabile su tutti i dispositivi, sia Windows che Mac.

Appena arrivata ho subito installato il driver, ci ho impiegato pochissimo tempo compreso il settaggio dei tasti.
La tavoletta ha un aspetto molto solido, rassicurante e professionale.. è bello non avere la sensazione di lavorare con il solito prodotto cinese a basso costo banale imitazione delle grandi marche, no.

Ho provato svariate tavolette prima di questa con e senza display arrivando alla conclusione che mi trovo bene solo con le tavoletta con il display NO touch. Ma questa è una preferenza personale.. di conseguenza mi sono adattata benissimo. Temevo in qualche ritardo della penna.. a dei bug che riscontrato anche in tavolette molto più costose e invece sono rimasta stupefatta. La tavoletta risponde bene, è veloce e precisa. Nulla da dire. Chi è abituato alla wacom soffrirà della mancanza o quasi di artrito, ma vi garantisco che superati i primi momenti.. non ci si fa nemmeno più caso.

In sostanza io credo che considerando il prezzo sia la tavoletta migliore che mi sia mai capitata fra le mani.. nonostante le dimensioni a cui ci si abitua in fin dei conti, è davvero un piacere utilizzarla e favorire dei livelli di pressione, della gomma in cima alla penna. Ha diversi pro e pochissimi contro a cui si può trovare una soluzione. I pro: la penna funziona senza batteria e disponse della gomma integrata, il software è impeccabile e preciso nei settaggi e compatibile con i più favosi e validi programmi di grafica e illustrazione, colori ben chiari ma si possono anche personalizzare al bisogno, sono inclusi tutti i gadjet necessari ma sopratutto costa 1 quarto della cintiq 13HD che definirei come sorellastra.

I contro: dopo 30 min di lavoro ho avuto difficoltà a star curva, sarà che ho problemi io.. diventa indispensabile l'acquisto di un supporto avrei preferito pagare però la tavoletta qualcosa in più ma compreso già di supporto, il tasto laterale della penna è troppo schiacciato e lo perdi facilmente fra le dita durante il lavoro, la gomma avrebbero anche potuto stondarla un po' di più ma non è malvagia visto che è già un miracolo che ci sia, i cavi.. i cavi saranno la mia rovina.. si crea inevitabilmente un groviglio, ho visto di peggio, ma potendo ovviare anche farli un qualcosa più corti non sarebbe stato male.

Non ho ancora capito come aumentare e diminuire lo zoom con la zona touch in mezzo ai tasti ma a parte questo mi sento davvero soddisfatta e anche di più.. a un prezzo simile non puoi pretendere chissà che ma questa vale questo ed altro e per le mie necessità è perfetta!

 
 

Comentários a este post

Entra com os teus dados para comentares! Ainda não estás registado no Palco Principal? Regista-te aqui!
O teu comentário é importante. Deixa aqui a tua opinião!